Quantcast
Channel: giovani
Viewing all articles
Browse latest Browse all 27

Obama punta sui giovani e lancia #ForAll, la nuova campagna social

$
0
0

© Copyright 2015 InTime - franzrusso.it -

Anche per questa nuova campagna presidenziale Barack Obama punta decisamente sui Social Media e sul Web. E ieri ha lanciato una nuova campagna social #ForAll, per tutti, puntando sui giovani. Il lancio della campagna è avvenuto su Instagram, lo scopo è infatti di invitare i giovani a scrivere sul dorso della mano cosa vorrebbero per il futuro e farsi fotografare con la mano sul cuore

#ForAll - Barack ObamaSicuramente Barack Obama deve la sua elezione del 2008 anche al popolo della rete e su questo neanche lui ne ha fatto mai mistero anzi. E’ stato sicuramente il primo candidato presidenziale a puntare decisamente sulle nuove tecnologie, sul web, sui social media con il chiaro scopo di arrivare a comunicare a 360° e di arrivare soprattutto all’elettorato più giovane. Quello che poi lo ha premiato. E anche in questa nuova campagna elettorale che ora affronta come Presidente degli Usa, punta nuovamente sul web e sui social media. E infatti ieri è stata lanciata una nuova campagna social #ForAll, per tutti, puntando proprio sui giovani. L’iniziativa, lanciata su Instagram, ha come idea di base di chiedere ai giovani di scrivere sul dorso della mano cosa vorrebbero per il futuro e poi farsi fotografare con la stessa mano sul cuore. L’effetto è bello, ma l’impegno diventa davvero importante. e questo Obama lo sa.

La campagna è stata creata in poco tempo e a molti è sembrata una chiara risposta alle affermazioni del candidato repubblicano Mitt Romney che ha affermato durante un incontro coi suoi elettori che

C’è un 47% di gente che vota Obama e che dipende dal governo, credono di essere vittime, credono che il governo debba prendersi cura di loro, che abbiano diritto alla salute, al cibo, alla casa, a quello che voi volete. E’ gente che non paga tasse, non li raggiungeremo mai, non me ne preoccupo

Jessica Alba #ForAll

Queste affermazioni, che probabilmente gli costeranno l’elezione presidenziale, sono state raccolte da un video amatoriale e messe online dal magazine, di area liberale, Mother Jones. Oggi stesso Romney di fronte alle tante reazioni di sdegno, sia da parte democratica che repubblicana, è dovuto correre ai ripari intervistato su una emittente Tv latina, rivolgendosi alla totalità dei cittadini americani. Ma ormai più del 50% degli americani pensa che Obama venga rieletto.

Tornando alla campagna #ForAll, a quanti coloro vi aderiranno,  si chiede di usare questi hashtag #forall, #obama2012, #campaigntrail, #opendoors2012, #dnc2012 o anche di twittare direttamente al presidente @BarackObama.

Molte celebrità stanno già sostenendo Obama e per questa nuova campagna #ForAll si sono schierate anche Natalie Portman, Jessica Alba e Scarlett Johansson.

All’iniziativa è stato associato anche un’area del sito web di Barack Obama, www.barackobama.com/young-americans, bello graficamente, nella quale sono segnalate tutte le principali attività portate a compimento dal presidente.

Sono già centinaia le immagini postate, le potete vedere qui, che riportano parole molto significative come “speranza“, “uguaglianza“, “equità“, “parità di retribuzione“, “diritto di scegliere“. Insomma parole che suonano come un impegno importante da prendere. ma anche stavolta Obama non sembra tirarsi indietro. E punta nuovamente sui giovani, convinto che il futuro debba partire da lì, nonostante le tante difficoltà. Altrove invece succede il contrario.

Obama punta sui giovani e lancia #ForAll, la nuova campagna social è il nuovo articolo di Francesco Russo su InTime | Blog, Social Media, Web Marketing


Viewing all articles
Browse latest Browse all 27

Trending Articles