© Copyright 2017 InTime - franzrusso.it -
Pasquale Diaferia ci spiega che il mentore è un maestro, una persona che sprona e dà l’esempio. Come quello che ha avuto lui da giovane. Il mentore è colui che ti apre la porta e da quel momento tu devi essere pronto ad oltrepassarla. Fino al 30 settembre è possibile donare due euro inviando un sms al numero 45507 o cinque euro dal telefono fisso a sostegno di “Cambia la vita di un bambino” iniziativa di Mentoring Usa Italia Onlus
La persona più importante della mia vita è stato un direttore creativo che, quando avevo 25 anni, mi diede l’imprinting definitivo per la mia professione. Non mi ha insegnato solo la tecnica, le componenti meccaniche della scritturacreativa. Mi ha ricordato che scrivere, creare, comunicare, è soprattutto un mestiere etico. Che ogni volta che noi comunichiamo con il mondo, aiutiamo la gente a diventare migliore, se quello che proponiamo sono cose buone per gli altri. Invece facciamo sprofondare la società nel fango, se quello che trasferiamo agli altri non è basato sul bene comune.
E’ stata una persona eccezionale, che mi ha dato fiducia, ma mi ha anche caricato di responsabilità.
Perché questa è la vera forza di un mentore, di un maestro, di una persona che sprona ma da anche l’esempio. Fare in modo un allievo, un giovane, chi sta cominciando insomma, riesca presto a capire che il maestro potrà anche aprire la porta. Ma la cosa importante è che l’allievo sia così capace e responsabile da fare il primo passo, ed entrare con la propria personalità e le proprie capacità in un mondo nuovo, dove potrà migliorarsi.
Per questo vi chiedo di inviare un SMS al 45507 per sostenere i progetti di Mentoring. Perché tanti giovani possano oltrepassare la porta.
Oltrepassare la porta #IlMioMentore è il nuovo articolo di Pasquale Diaferia su InTime | Blog, Social Media, Web Marketing